Il segreto di Barhume 1° Edizione



 

Un villaggio di cui non è definito il tempo ed il luogo, ma vivo di personaggi dominati da una vecchia con la fama di maga. Da lì parte il giovane nipote che rifiuta i suoi poteri e cerca invece di capire da solo il senso della vita. Questo il racconto ricostruito da un dottore e da un avvocato, nei nostri luoghi, nei nostri tempi, in presenza di un misterioso paziente.

"Il senso della vita, il tema del vivere e del convivere, il rapporto tra vita e morte sono elementi centrali dal romanzo. Un messaggio diretto all'uomo, sempre impegnato alla ricerca della felicità, nell'evolversi circolare dell'esistenza alla trappole della felicità materiale troppo facile da raggiungere".
Dalla “Provincia” (10 Novembre 1994)

"Il segreto di Barhume" prima edizione è un romanzo che guida il lettore a ritrovare in se stesso le proprie autentiche radici di libertà e di felicità. La vicenda si svolge in un paese senza nome in un tempo non ben definito, ciò significa che l'indagine per conoscere da dove si viene e verso quale direzione andare è universale. Il libro di Mohamed Ghonim ha avuto un successo di pubblico notevole, tanto che il volume dovrà essere ristampato.
Dal quotidiano "Il Giorno"(1994)


Leggi in PDF la critica letteraria di Ahmed Shablul.



Il segreto di Barhume - 1994 (Les Cultures)